Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gp D?italia: Vince Bautista, Trionfa L?aprilia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gp D?italia: Vince Bautista, Trionfa L?aprilia

dal sito Aprilia:

Esce il sole per l?entrata in pista del 250cc cos? il folto pubblico assiepato sulle tribune e sulle colline che circondano il circuito del Mugello, ha potuto assistere ad una gara piena di colpi di scena fino alla fine. Magnifica prestazione dell?Aprilia che piazza tre RSW ufficiali sul podio, bissando quello dalla 125cc.

Prima vittoria in 250cc per lo spagnolo Alvaro Bautista. Il campione del mondo in carica della 125cc, ha avuto la meglio in volata sul compagno di squadra Alex De Angelis, terza posto per il connazionale Hector Barbera. Parte bene Bautista dalla pole tenendo la testa della corsa per unidici giri, insidiato da Barbera, Dovizioso e De Angelis, mentre Lorenzo, partito dalla ventesima posizione, recupera posizioni giro dopo giro, fino a raggiungere il gruppo dei battistrada dopo solo cinque tornate. Cos? inizia un duello di sorpassi tra i due campioni del mondo in carica, 125cc e 250cc, e De Angelis, mentre Barbera e Dovizioso iniziano a perdere terreno. Colpo di scena all?ultimo giro, De Angelis allunga, Bautista per andarlo a riprendere decide di sorpassare Lorenzo nella ?esse? si toccano, e quest?ultimo cade, riprende la moto e finisce la gara in ottava posizione riducendo di cinque punti il suo vantaggio nel mondiale su Dovizioso che ora ? di ventisette punti. Non c?? storia nella volata per la vittoria dove Bautista supera facilmente il compagno di squadra, grazie alla sua moto che sembrava avere pi? motore.

?Sono troppo felice ? ha dichiarato Bautista ? dopo la prima pole, viene anche la prima vittoria in 250 a chiusura di un week-end perfetto. Ho visto Alex che voleva andare via, cos? ho deciso di passare Lorenzo, lui ha chiuso la curva e ci siamo toccati. Mi sembra un contatto nella norma, soprattutto quando ci si gioca una vittoria al Mugello all?ultimo giro?.

Ottimo quinto posto per lo svizzero Luthi, a coronamento di un buon week-end affrontato con lo spirito giusto nonostante le pessime condizioni meteo. A punti anche West, decimo, Espargaro, dodicesimo, seguito da Lai, Baldolini e Sekiguci.

?Sapevo che in volata non avevo possibilit? di vincere ? ha commentato De Angelis ? perch? avevo meno motore, cos? ho tentato di allungare per uscire con un po? di vantaggio dall?ultima curva, ma purtroppo non c?? stato nulla da fare. Devo ringraziare il team, abbiamo adottato una tattica perfetta, fatta a tavolino visto che siamo riusciti a fare solo un turno di prove sull?asciutto?.

• Font Size
    ho visto la gara... bella, mucho... peccato per Lorenzo

a questo punto mi chiedo quanto si sentano sportivi meda e reggiani che hanno passato tutto il tempo della gara a parlare di Lorenzo... ovviamente parlarne non tanto bene

episodio di kallio, la prima cosa che hanno detto è stato difendere kallio e che lorenzo aveva sbagliato... poi han fatto gli gnorri quando è venuta fuori la verità...
    rimonta dal 20esimo al 1 posto... niente... manco un sussulto...
    appena si stende danno la colpa a Lorenzo che avrebbe chiuso invece che farsi un bel dritto per accontentare i vari "team manager" in poltrona..
    si rialza e arriva ottavo... e loro cosa dicono? che è la giustizia divina che ha rimesso le cose a posto visto che non doveva nemmeno partecipare...
    perchè il regolamento va interpretato... e ovviamente non viene interpretato come vorrebbero loro... (si ricorderanno anche le bandiere gialle o altri episodi regolamentari?)

Lorenzo arriva giustamente incazzato ai box, spacca tutto per la rabbia e loro a fargli il verso...

avrei proprio voluto vederli a fare il verso direttamente davanti a Giorgio...

voi potrete anche dirmi che potrei abbassare il volume... io dico che è un canale nazionale e che certe cose se le potrebbero risparmiare. Come coppia sono bravi, ma mantenere spesso comportamenti palesemente di parte e con un forte accento da "tifoso" fa decadere ogni buona cosa che comunque san fare a livello di telecronaca.

Comment

• Font Size
      mmm andrea sicuro hai visto la gara del muggio???

o meglio sentito?...

apparte il fatto che hanno lodato la rimonta di Jorge, ma poi hanno dato subito la colpa a Bautista perchè dall'inquadratura da dietro sembrava un entrata assassina che ha sbattuto fuori lo spagnolo

ma se guardi l'inquadratura dall'alto, vedi che bautista era già passato e Lorenzo non volendo cedere ha chiuso ed è rimasto li piegato, poi ci ha provato fin sull'era sintetica dove il grip è venuto a mancare

l'entrata assassina di bautistà è sbagliata e concordo

ma non concordo sul fatto che sono stati scorretti meda e reggio

e che se lorenzo è caduto non può spaccare tutto e tutti

quanti ne ha buttati giù lui cosi per le sue entrate kamikaze??? BEH MI RICORDO + DI UN EPISODIO!!!

quindi a volte si fanno gli errori e a vole bisogna subire quelli degli altri

Comment

• Font Size
        ricordameli tu gli episodi.. ma soprattutto prova ad andare da una persona che si gioca il mondiale e che cade (per colpa sua o meno) e mentre è incazzato più che giustamente tu gli fai il verso...

e soprattutto prova a dirgli "ti sta bene perchè tanto non dovevi nemmeno partire"

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post

a questo punto mi chiedo quanto si sentano sportivi meda e reggiani che hanno passato tutto il tempo della gara a parlare di Lorenzo... ovviamente parlarne non tanto bene

episodio di kallio, la prima cosa che hanno detto ? stato difendere kallio e che lorenzo aveva sbagliato... poi han fatto gli gnorri quando ? venuta fuori la verit?...
          appena si stende danno la colpa a Lorenzo che avrebbe chiuso invece che farsi un bel dritto per accontentare i vari "team manager" in poltrona..
          si rialza e arriva ottavo... e loro cosa dicono? che ? la giustizia divina che ha rimesso le cose a posto visto che non doveva nemmeno partecipare...
          perch? il regolamento va interpretato... e ovviamente non viene interpretato come vorrebbero loro... (si ricorderanno anche le bandiere gialle o altri episodi regolamentari?)

Lorenzo arriva giustamente incazzato ai box, spacca tutto per la rabbia e loro a fargli il verso...

voi potrete anche dirmi che potrei abbassare il volume... io dico che ? un canale nazionale e che certe cose se le potrebbero risparmiare. Come coppia sono bravi, ma mantenere spesso comportamenti palesemente di parte e con un forte accento da "tifoso" fa decadere ogni buona cosa che comunque san fare a livello di telecronaca.
          son d'accordo con te andrea..
          la rimonta di lorenzo ha dell'incredibile..ed ? stata quasi ignorata..
          ma vabb?,meda e reggiani ormai si sa che son di parte,ma almeno son simpatici..(un p? meno con chi non ? italiano a quanto pare )
          dicono un vallo di menate..ma vabb?,ci si passa sopra.
          pure a me piacerebbe un commento + tecnico,tipo il mitico chili...
          ma loro parlano a un grande pubblico,che generalmente non capisce nulla di moto e via dicendo...conosce solo valentino e la motoGP,punto...

Comment

• Font Size
            il problema è che a far certi commenti, il grande pubblico poi lo ritrovi nei bar a spalar merda su gente che è li a dimostrar manico... o li ritrovi in mezzo alla pista a gara ancora in corso...

Comment

• Font Size
              il problema ? che a far certi commenti, il grande pubblico poi lo ritrovi nei bar a spalar merda su gente che ? li a dimostrar manico... o li ritrovi in mezzo alla pista a gara ancora in corso...
              Scusa ti sembrer? che ti ho preso di mira ma non ? cosi.
              Domanda: ma sei sicuro di essere un "MODERATORE"?
              Perch? spesso dai tuoi toni non sembra.

Comment

• Font Size
                bella gara come sempre del resto...peccato per l'ennesima occasione sprecata da deangelis e peccato per un dovizioso in queste condizioni tecniche...non so' come fa' a resistere..fossi in lui imploderei dal nervoso...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TWO*stroka! View Post
                  bella gara come sempre del resto...peccato per l'ennesima occasione sprecata da deangelis e peccato per un dovizioso in queste condizioni tecniche...non so' come fa' a resistere..fossi in lui imploderei dal nervoso...
                  MA DE ANGELIS E' LA SECONDA VOLTA CHE MI FA STO SCHERZO ALLA BUCINE, (l'anno scorso favorendo la vittoria a lorenzo) MA CHE CAZZ HA PAURA DI VINCERE?

Poi cmq lo ringrazio per aver fatto un burnout proprio davanti a dove stavo

Comment

• Font Size
                    Sia in 125 che in 250 chi esce primo alla Bucine perde,
                    perchè l'effetto scia è determinante,
                    a meno che non hai parecchi decimi di vantaggio.

Per me Lorenzo ha sbagliato a non far passare Bautista
                    per poi incrociare le traiettorie e ripassarlo subito.
                    Dall'alto si vede che Bautista è dovuto uscire parecchio
                    largo e ci stava tutto lo spazio per ripassarlo all'interno.

Comment

• Font Size

episodio di kallio, la prima cosa che hanno detto ? stato difendere kallio e che lorenzo aveva sbagliato... poi han fatto gli gnorri quando ? venuta fuori la verit?...
                      si rialza e arriva ottavo... e loro cosa dicono? che ? la giustizia divina che ha rimesso le cose a posto visto che non doveva nemmeno partecipare...
                      perch? il regolamento va interpretato... e ovviamente non viene interpretato come vorrebbero loro... (si ricorderanno anche le bandiere gialle o altri episodi regolamentari?)

voi potrete anche dirmi che potrei abbassare il volume... io dico che ? un canale nazionale e che certe cose se le potrebbero risparmiare. Come coppia sono bravi, ma mantenere spesso comportamenti palesemente di parte e con un forte accento da "tifoso" fa decadere ogni buona cosa che comunque san fare a livello di telecronaca.
                      ti quoto in tutto e per tutto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        Scusa ti sembrer? che ti ho preso di mira ma non ? cosi.
                        Domanda: ma sei sicuro di essere un "MODERATORE"?
                        Perch? spesso dai tuoi toni non sembra.
                        se potessi modererei anche meda e reggiani

non ? colpa mia se non sono un fan sfegatato di rossi e tutti gli italiani per forza.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by slick View Post
                          Sia in 125 che in 250 chi esce primo alla Bucine perde,
                          perch? l'effetto scia ? determinante,
                          a meno che non hai parecchi decimi di vantaggio.

Per me Lorenzo ha sbagliato a non far passare Bautista
                          per poi incrociare le traiettorie e ripassarlo subito.
                          Dall'alto si vede che Bautista ? dovuto uscire parecchio
                          largo e ci stava tutto lo spazio per ripassarlo all'interno.
                          vista da dietro, Lorenzo era pi? concentrato su DeAngelis.. stessa traiettoria.. per me non si aspettava proprio l'entrata dura.

Comment

• Font Size
                            vista da dietro, Lorenzo era pi? concentrato su DeAngelis.. stessa traiettoria.. per me non si aspettava proprio l'entrata dura.

quindi ha colpa 2 volte, la prima per aver voluto non chiudere il gas a tutti i costi e la seconda per essersi dimentivato che non si corre in 2.
                            peccato per? perch? lorenzo a mio avviso ? superiore una spanna.

Comment

• Font Size
                              ultimo giro, sinceramente non ho sentito le sue parole a riguardo...
                              ma che doveva fare? andare per campi o provarci cmq?

lorenzo rimane superiore una spanna

Comment

X
                              Working...
                              X